Castello di Cairo Montenotte

Castello a Cairo Medievale? Sembrava impossibile ma invece è realtà.

Ieri mattina, giovedì 4 agosto, il Comune ha ufficialmente affidato la gestione in via sperimentale del Castello dei Del Carretto di Cairo alla Crowd Plus SRL.

Il bando sotto forma di indagine mercato, aveva subito un rallentamento nei mesi passati a causa della mancanza della preventiva autorizzazione da parte della Soprintendenza all’utilizzo del bene vincolato.

L’organizzazione del sito sembra una corsa contro il tempo ma, già ad oggi, porta i suoi frutti.

Ora dopo ora, tutto è in continua evoluzione. Il castello “aprirà” sabato alle 18, prendendo così parte a Cairo Medievale. Il sito avrà una zona bar, che permetterà di godere di una bellissima vista su tutta Cairo in festa sorseggiando una birra, un cocktail o un analcolico. Di sicuro, per mercoledì sera quando ci sarà lo spettacolo pirotecnico, la vista dal castello sarà una delle migliori possibili.

Inaugurazione Castello di Cairo

Il Castello a Cairo Medievale dal 6 al 10 Agosto !

Publiée par Castello di Cairo sur Vendredi 5 août 2016

Il sito storico deve offrire anche intrattenimenti culturali e musicali e, anche se il tempo è poco, durante i giorni di Cairo Medievale Alessandro Carnevale, affermato artista di origini bragnesi, esporrà al castello di Cairo. Sembra essere tutto pronto, al via allora al conto alla rovescia per questa edizione di Cairo Medievale, ricca di novità.

Leave a Reply